Wikitariffe | College Party | Come attivare la Web Bolletta

Come attivare la Web Bolletta

Come attivare la Web Bolletta
Il post ti è stato utile? Faccelo sapere!
Nessun commento

La bolletta web è il nuovo modo, facile e comodo, per ricevere la bolletta direttamente via email, senza nessun costo aggiuntivo. I titolari di una fornitura di energia elettrica, gas, ADSL, telefono e acqua possono attivare le bollette online, ovvero non cartacea. Tutti i clienti che hanno scelto il pagamento tramite addebito bancario possono richiedere il pagamento online della bolletta di luce e gas, effettuando il pagamento con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario, postale o su carta di credito.
Grazie a questo sistema online, la bolletta verrà inviata direttamente via email in formato pdf e non più con il tradizionale invio cartaceo a mezzo posta ordinaria. Questo metodo online, permette la velocizzazione di tutto il procedimento, poiché il cliente non dovrà più attendere le lunghe tempistiche dell’invio per posta.
Sulla pagina web di ogni fornitore, il cliente può trovare le informazioni necessarie per l’attivazione della bolletta web. Solitamente, tutte le società di vendita richiedono una registrazione sul proprio sito, in cui al cliente vengono richiesti i dati personali (nome e codice fiscale) e i dati dell’ultima bolletta. Il cliente riceverà quindi un’email di conferma da parte del fornitore e da quel momento sarà attivo per lui il servizio di bolletta web. Se invece il cliente è già registrato sul sito della società di vendita, sarà sufficiente effettuare il login ed accedere alla propria area personale.
Le bollette web si possono pagare:
• Tramite domiciliazione bancaria (nota anche come pagamento RID), si tratta cioè di un addebito diretto su conto corrente,
• Online con carta di credito
• Attraverso bollettino postale da saldare presso banche (anche online), posta o negozi autorizzati
• Per alcuni fornitori è anche possibile il pagamento tramite bonifico bancario.
La domiciliazione bancaria è il sistema più comodo poiché è la banca stessa che si incarica di scalare dal tuo conto l’importo della fornitura di energia, senza così doverti preoccupare delle scadenze. Nonostante ciò, è ancora alto il numero di clienti che preferiscono la bolletta cartacea e andare a pagare con il bollettino postale. Ricorda che è anche possibile pagare la bolletta web in posta, se si richiede l’invio del bollettino.